Carissimi bambini,
oggi, dopo quasi esattamente un anno, sono potuta tornare in biblioteca.
Capita che emozione! Già perchè io sono molto affezionata alla vostra biblioteca! Mi piacciono i libri che ci sono, mi piace come sono disposti, mi piace soprattutto conoscere voi, le vostre maestre e le vostre mamme e nonne, papà e nonni, che dedicano un po' di tempo per farvi trovare i libri in ordine, e darveli in prestito.
Caspita, voi la vedete così e non sapete - forse - quanto lavoro ci sia dietro. Quando ho cominciato a frequentare la biblioteca come volontaria, le registrazioni si facevano a mano, bisognava scrivere tutto, nome del libro, nome del bambino... poi grazie al lavoro di tanti bibliotecari è stato possibile inserire il lettore dei codici a barre per i libri e per le tessere dei bambini e rendere velocissimo il momento del prestito.
Ora non so se riusciremo ad aprire al prestito.
Dobbiamo verificare quanti libri sono andati perduti ( e se per caso ne avete a casa qualcuno, riportatelo!) , inserire i nuovi libri che ci sono stati regalati, inserire i nomi dei bambini, e studiare un sistema per usare la biblioteca in tempo di covid.
Ma a voi, cosa piacerebbe si facesse in biblioteca? come vi piacerebbe venisse usata?
Sarebbe bello ricevere i vostri commenti qui sotto!
io intanto programmo anche di reinfilare le palline da tennis a tutte le sedie, sperando possiate sedervici tutti presto!!
Nessun commento:
Posta un commento
facci sapere cosa ne pensi!