lunedì 25 gennaio 2021

ritorno in biblioteca

 Carissimi bambini, 

oggi, dopo quasi esattamente un anno, sono potuta tornare in biblioteca.

Capita che emozione! Già perchè io sono molto affezionata alla vostra biblioteca! Mi piacciono i libri che ci sono, mi piace come sono disposti, mi piace soprattutto conoscere voi, le vostre maestre e le vostre mamme e nonne, papà e nonni, che dedicano un po' di tempo per farvi trovare i libri in ordine, e darveli in prestito.

Caspita, voi la vedete così e non sapete - forse - quanto lavoro ci sia dietro. Quando ho cominciato a frequentare la biblioteca come volontaria, le registrazioni si facevano a mano, bisognava scrivere tutto, nome del libro, nome del bambino... poi grazie al lavoro di tanti bibliotecari è stato possibile inserire il lettore dei codici a barre per i libri e per le tessere dei bambini e rendere velocissimo il momento del prestito.

Ora non so se riusciremo ad aprire al prestito. 
Dobbiamo verificare quanti libri sono andati perduti ( e se per caso ne avete a casa qualcuno, riportatelo!) , inserire i nuovi libri che ci sono stati regalati, inserire i nomi dei bambini, e studiare un sistema per usare la biblioteca in tempo di covid.

 Ma a voi, cosa piacerebbe si facesse in biblioteca? come vi piacerebbe venisse usata? 

Sarebbe bello ricevere i vostri commenti qui sotto! 

io intanto programmo anche di reinfilare le palline da tennis a tutte le sedie, sperando possiate sedervici tutti presto!!




Nessun commento:

Posta un commento

facci sapere cosa ne pensi!